Dr. Quinn Medicine Woman – La signora del West

dr-quinnEra una serie televisiva statunitense creata da Beth Sullivan
e trasmessa originariamente tra il 1993 e il 1998 da CBS.
Prima della sera tv andava in onda il film pilota di due ore
questo stato girato all’inizio del 1992
e andava in onda il giorno di Capodanno 1993.
Prima puntata: 1 gennaio 1993
Puntata finale: 16 maggio 1998
Nel maggio 1999, un anno dopo la cancellazione,
la CBS mise in onda Dr. Quinn – Il film
Sembrava che questo film avrebbe sancito la fine della serie,
invece la CBS decide di produrne un altro.
Un secondo film intitolato
La signora del West – Ritorno a Boston
Il film è andato in onda su CBS il 12 maggio 2001
La serie ha ricevuto numerosi Emmy Award e Golden Globe
come miglior serie televisiva drammatica.

La serie è ambientata nell’anno 1867 tre anni dopo il massacro di Sand Creek, e si focalizza su una donna medico di Boston, Massachusetts, Michaela Quinn, semplicemente Dr. Mike. Dopo la morte del padre, Joseph Quinn, anche lui medico, si trasferisce in un piccolo paese di frontiera del West, Colorado Springs, per creare il proprio ambulatorio. Oltre al pregiudizio circa lo svolgimento del lavoro di medico da parte di una donna, Michaela deve inizialmente affrontare i problemi della vita nel Colorado con l’aiuto di amici indiani Cheyenne, Byron Sully, e un’amica, Charlotte Cooper. Sul letto di morte per un morso di serpente a sonagli, Charlotte Cooper chiede a Michaela di prendersi cura dei suoi tre figli: Matthew, Coleen e Brian. In questa occasione avviene il primo incontro tra Michaela e Sully, il quale le offre la casetta in cui viveva con la prima moglie Abagail, morta durante il parto della figlia dei due, Hanna, anch’essa morta con la madre. Abagail era figlia del proprietario dell’emporio cittadino, Loren Bray…

Potrei continuare a scrivere al riguardo della serie televisiva, ma il perché del post e tutt’altro. A Santa Lucia, Gianni mi ha regalato l’intera box della serie televisiva con il film pilota e le due film seguenti.. Me lo sono guardati tutti, alcune episodi due volte, mi ha toccato profondamente il cuore e ho pianto tantissimo. ( ovviamente erano anche scene belle, e scene da ridere )…. Conoscendo la storie sui Nativi Americani i problemi dei nativi sotto le persone come John Milton Chivington e George Armstrong Custer, ma vedendo alcune cose dei loro atti incivili, ci fa capire che la stupidità umana deve essere contagioso, perché persone cosi abbiamo ancora nei nostri giorni. Era un mondo dove donne, indiani, cinesi, persone di colore e tutti altri immigrati ( non dobbiamo mai dimenticare prima dei primi immigranti la terra era dei Nativi Americani ) non avevano tanto valore, o meglio pochi diritti.. La presenza del Ku Klux Klan e tante altre assurdità. A volte mi domandavo perché la gente di Colorado Springs, nonostante dei benefici avuti dai Cheyenne, lo trattavano come animali ( anche se qualcuno potrei dire e soltanto un film, ma la realtà era ancora più crudele )..

..NOI oggi qui nel MONDO trattiamo gli altri essere umani come animali, criminali, ma MAI come bisognosi, essere viventi o essere umani.. Cosa abbiamo imparato dalla storia dal passato? Siamo veramente cosi insensibile e egoistici che pensano soltanto a noi stesso? Guardando questo film mi fa capire che non è cambiato tanto nei ultimi 200 anni, anzi stiamo peggiorando che tristezza, basta osservare le azioni di Ronald Trump..spero che la gente in America si risveglia e ferma questo pazzo.. Ancora questo mese sono assente dal blog..

Levitico 19:18 “Non ti vendicherai e non serberai rancore contro i figli del tuo popolo, ma amerai il tuo prossimo come te stesso. Io sono il Signore”

Levitico 19:34 “Il forestiero dimorante fra di voi lo tratterete come colui che è nato fra di voi; tu l’amerai come tu stesso perché anche voi siete stati forestieri nel paese d’Egitto. Io sono il Signore, vostro Dio”

Impariamo ad amarci non odiarci … vi abbraccio

Annunci

19 thoughts on “Dr. Quinn Medicine Woman – La signora del West

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...