Festa del Papà

La festa del papà è una ricorrenza civile diffusa praticamente in tutto il mondo, per onorare la figura paterna e la sua importanza all’interno della famiglia.  In buona parte dei paesi dove viene festeggiata, questa ricorrenza cade la terza domenica di giugno.

In Germania cade ogni anno la festa del papà il giorno della Ascensione di Cristo sempre a giovedì questo anno il 25. maggio 2017

Nella svizzera si festeggia ogni prima domenica di giungo perciò il 04.giugno 2017.

In Austria la festa del papà si festeggia ogni seconda domenica di giugno questo anno si festeggia il 11. giungo 2017… ma nonostante il 19 marzo in Austria e un giorno festivo si festeggia il “Josefitag”, mio papà adottivo (mandato da Dio) e nato il 19 marzo 1921, mia mamma adottiva (che sapeva amare) festeggiava sempre il suo compleanno, onomastico e anche la festa del papà il 19 marzo.. perché “Josef der Nährvater” significa tradotto letteralmente “Giuseppe il padre che ci nutra”

In Italia, si festeggia il 19 marzo, (mi sento a casa) in particolare, fu scelta tale data perché la festa del papà legata alla festa dedicata a San Giuseppe, in quanto padre putativo di Gesù.(come faceva la mia mamma adottiva)

Al mio Papà! Tanti auguri al tuo compleanno, buon onomastico e una bella festa del Papà. Sperò che avrò un giorno ancora l’opportunità di rivederti bussi.

Vi auguro una Buona festa del Papà, e una Buona festa a tutti Papà adottivi🌻

Annunci

38 thoughts on “Festa del Papà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...