L’amore

Pietro Ubaldi sisse una volta: “Se non penserò all’amore non sarà niente”

La grande legge della vita, secondo Pietro Ubaldi, è quella dell’Amore, tale che la si dovrebbe seguire in ogni situazione: cercare ciò che unifica. Per questo fare il male significa voler andare contro la corrente del Sistema, perpetuando la separazione, produttrice di sopraffazione e violenza, sino all’autodistruzione. Fare il bene, invece, vuol dire cercare di armonizzarsi con tutto e con tutti, perseguendo quel processo di unificazione che ci riporta al centro dell’essere, che è rappresentato dalla presenza dell’ordine e della giustizia del pensiero divino. In tal senso il segreto della felicità consiste nell’inquadrarsi nell’ordine divino e la preghiera autentica consisterebbe nella docile accettazione della Legge, cooperando con la Sua azione. Ciò può avvenire cercando di praticare la comprensione reciproca e ricercando la fratellanza universale. Così pure, il lavorare rappresenterebbe il diventare cooperatori del funzionamento organico dell’universo.

Pietro Ubaldi

Mancano 17 giorni a Pasqua, e il mondo ha bisogno l’amore non la guerra e l’odio.. il nostro mondo ha bisogno fratellanza e fiducia in noi stessi e nel prossimo.. diamoci una mano e camminiamo verso una risurrezione della mente dove ragioniamo con il cuore, e sappiamo amare il nostro prossimo.. vi abbraccio Rebecca 🌻

Annunci

24 thoughts on “L’amore

  1. Come al solito le parole di Ubaldi sono molto centrate e nulla si può obiettare. Purtroppo quello che sembra giusto e normale a molte persone come anche a noi, non lo è per altre. In alcuni testi religiosi che ho letto tempo fa ho trovato scritto che la lotta tra il bene ed il male esisterà fino a che ci sarà vita sulla terra.Probabilmente è così che deve essere, abbiamo bisogno di essere continuamente messi alla prova per migliorare la nostra anima e guadagnare qualcosa di più grande rispetto a questa vita terrena.

    Un saluto

    • Sai cosa ci penso io, perché dobbiamo aspettare fino alla vita eterna a cambiare..??
      Non sarebbe un bene già oggi essere amorevole verso il prossimo?
      Magari questo rallegra anche il cuore di Dio..
      il bene e il male siamo noi stessi, sforzandosi potremo cambiare…

      come dice Pietro Ubaldi sulla Legge è Dio:

      «Le religioni, scrive, tante e, imperdonabile errore, tutte in lotta fra loro, esclusiviste nel possesso della Verità, e ciò in nome di uno stesso Dio, intente, invece che a cercare il ponte che le congiunga, a scovare l’abisso che le divide, ansiose d’invadere ciascuna per sé tutto ol mondo, invece di coordinarsi scagionandosi ognuna al livello che la spetta per la profondità della rivelazione ricevuta, hanno purtroppo ricoperto di umanità l’originaria scintilla Divina».

      ti abbraccio 😉

  2. Mi unisco a questo pensiero sull’amore concreto del fare e del reciproco scambio.
    purtroppo il mondo che ci circonda non è certo tutto un mondo d’amore salvo eccezione.
    Sheraconunabbraccio

  3. Bello!!!! Ecco la mia mano per camminare verso la resurrezione della mente e del cuore. E che sia un impegno per tutti i giorni della nostra vita. Ti abbraccio Pif.

  4. Non dovremmo mai dimenticare che Amore e rispetto verso il nostro prossimo sono i “comandamenti” più importanti da rispettare. Guerre, femminicidi, figli che uccidono i genitori, falliti dalla mente tarata che massacrano di botte o danno fuoco al primo che gli capita a tiro, non sono certamente esempi incoraggianti.
    Buon fine settimana, un abbraccio
    erico

  5. Io non pretendo di sapere cosa sia l’amore per tutti, ma posso dirvi che cosa è per me: l’amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona. L’amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, compreso le cose che ci potrebbero far vergognare. L’amore è sentirsi a proprio agio e al sicuro con qualcuno, ma ancor di più è sentirti cedere le gambe quando quel qualcuno entra in una stanza e ti sorride.
    Albert Einstein

    Buon fine settimana, Nemo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...