Intuizione

Mancano 16 giorni a Pasqua L’intuizione nella filosofia spiega una coscienza istintivo praticamente una conoscenza più intenso ..

“Consapevolezza non è semplicemente conoscenza: essa corrisponde al grado in cui la conoscenza diventa totalmente e istintivamente applicata alla tua vita, poiché entra a far parte del bagaglio interiore della persona; a quel punto essa non ha più necessità di attraversare esperienze per imparare, né partire le conseguenti sofferenze”.

Pietro Ubaldo

Quante volte reagiamo istintivo? Pensiamo tropo prima di agire? Siamo come i robot tutti fanno le stesse cose, siamo programmati dalla società, a volte e un bene agire istintivo. Vi auguro un buon primo aprile, ecco vi presento alcune foto decorativi di Pasqua L’uovo rosso e poi Uova svuotate dipinto a mano , uova a uncinetto e uova di patchwork  un abbraccio Rebecca 🌻

Annunci

19 thoughts on “Intuizione

  1. ༺ 🌹 CIAO AMICA MIA💜
    buon mese di aprile༻༺
    ┊★・。゚・☆・ ゚★・。゚・☆・ ★・。゚・☆・ ゚★・
    ┊  ┊  ┊  ┊  ┊  ┊  ┊
    ┊  ┊  ┊  ★   ☆  ★   ☆
    ┊  ┊  ☆       ☆    ★

  2. Giusta intuizione. Sono consapevole solo quando con il mio atteggiamento metto in pratica ciò di cui parlo. Non basta parlare d’amore bisogna praticarlo nella vita quotidiana. Ciao bella mia, buon fine settimana con il sole.

    • Sai a volte mi capita di prendere una decisione nel primo impatto agisco con l’intuizione.. ma poi ci penso e più penso e meno combino .. per me e meglio ascoltare a questa voce istintiva .. a causa di pensare e rifletter ho perso tante occasioni nella mia vita 😀

  3. Ciao Rebe’, anche un altro post. Vai veloce te.
    No, non ho dimenticato che sei di lingua tedesca :). Scrivendoti “e’ facile” era nel senso sottinteso del “per me sardo e’ facile capire dialetti italiani..” infatti alla fine c’era “come per te capire che “friend” significa “amico”- freund-. .
    Ciao buon sabato, poi ti faccio un commento breve breve (???!!!) sull’intuizione 🙂

  4. Il cerchio è uno strumento d’insegnamento naturale e l’Istinto ne è la base perché ti riporta a ciò che ordinario e semplice; esseri umani che condividono allo stesso livello – nessuno avanti nessuno indietro, ne sopra o sotto, proprio come si manifesta in natura.

    L’intuizione invece è più sottile e più inerente all’umano. Richiede ed implica un senso di direzione per seguire qualcosa che non si può spiegare o provare. Ci vuole coraggio per seguire la propria intuizione.

    L’intelligenza è più vicina alla consapevolezza perché è una forma di vedere.

    La consapevolezza c’è sempre stata sin dall’inizio, ma attualizzandosi attraverso l’esperienza della vita , è stata un processo continuo, che sfidava e a volte si scoraggiava davanti al buio travolgente. La consapevolezza è lo spazio tra reazione e risposta, tra identificazione e vedere le cose come sono. So che la consapevolezza ne continua ad essere il frutto..

    Nemo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...