Il Cammeo

Non voglio parlare della storia del Cammeo o quanto costa. Il Cammeo conosco già da quando ero piccola la mia madre aveva una molto bella in oro e alla domenica la metteva quella bellissima spilla di Cammeo.. somiglia molto a questa foto ->  QUI..

..Poi ho visto in varie film che la donna indossava come ornamento il Cammeo, anche io nel arco dei anni mi sono fatto regalare le Cammei dal mio Gianni. Non sono molto preziosi ma mi piacciano..

..Il Cammeo rosso e in argento con quattro rubini, quel Cammeo verde e una spilla fatta da me e Gianni, poi quella vintage e in ottone con pietre finte e molto bella nel autunno con abiti colore autunnali.. l’anello e le orecchini sono in argento.. ecco un sogno nel cassetto clicca -> QUI 🌻

Ti piace il Cammeo? Hai un Cammeo?

26 thoughts on “Il Cammeo

  1. Buongiorno Rebecca, tra i ricordi di famiglia ne ho un paio che sono appartenuti alle mie nonne ormai decedute da molti anni. Sono gli unici che ho in casa.

    Buona giornata 🙂

  2. Il cammeo è un po’ fuori moda secondo la mentalità corrente ed è dunque difficile da trovare a meno che come succede a me che ho due spille molto belli ma di valore perché con delle cornici cesellate in oro dell’800 appartenuti alla mia bisnonna.
    Sherabbraccicari

  3. In famiglia ne abbiamo uno, una spilla della nonna, quindi ci è caro. Lo custodisce mia mamma. Non l’ho mai indossato, non amo le spille.
    Un sorriso, Rebecca. passerò domani per gli auguri 🙂

Rispondi

