Mio rifugio è Dio

Buongiorno a tutti oggi voglio approfondire il versetto della Bibbia di Naum 1:7 che lo vedete nel immagine, i testi biblici ho preso dalla Sacra Bibbia della UTET del 1963 (unione tipografico editrice torinese)

Jahvè è buono questo conferma anche il libro dei salmi, in Salmo 25:8 e scritto

“Jahvè è buono e giusto; perciò insegnerà la via ai peccatori.”

… e in Salmo 136:1 ..

”Celebrate Jahvè, perché egli è buono,
perché la sua bontà dura in eterno”..

Dio e un rifugio, nei Proverbi18:10 c’è la conferma

“Il nome di Jahvè è una forte torre;
il giusto vi corre, e vi trova un alto rifugio”

.. vedi anche Isaia 25:4

“perché tu sei stato una fortezza per il povero, una fortezza per l’indifeso nella sua angoscia, un rifugio contro la tempesta, un’ombra contro l’arsura; poiché il soffio dei tiranni era come una tempesta che batte la muraglia”..

Nel giorno dell’angoscia come stiamo vedendo adesso si trova conforto nei versetti di Salmo 46:1

“Dio è per noi un rifugio e una forza,
un aiuto sempre pronto nelle difficoltà.”

… Salmo 50:15

“Poi invocami nel giorno della sventura;
io ti salverò, e tu mi glorificherai”…

Conosce quelli che confidano in lui in Salmo1:6 e scritti

“Poiché Jahvè conosce la via dei giusti, ma la via degli empi conduce alla rovina”

.. e anche in 2 Timoteo 2:19

“Tuttavia il solido fondamento di Dio rimane fermo, portando questo sigillo: «Jahvè conosce quelli che sono suoi», e «Si ritragga dall’iniquità chiunque pronuncia il nome di Jahvè”…

Leggendo nella Bibbia si inizia a conoscere le qualità di Dio, e la speranza che la pace trionfa sul male.. solo nelle conversazioni o preghiere  possiamo avvicinarsi a Dio. Sono certo che ci ascolta..perché in Isaia 41:13 dice Dio stesso: “Perché io, Jahvè, il tuo Dio,
fortifico la tua mano destra e ti dico: “Non temere, io ti aiuto!” In questi tempi abbiamo più che mai bisogno di Dio🌻

17 thoughts on “Mio rifugio è Dio

  1. Grazie per questi post cara Rebecca. Abbiamo bisogno di riflettere, stare in silenzio e pensare alla spiritualità. Le giornate prima della Pasqua anche per me sono tutto questo.

    • Mi fa piacere che apprezzi i versetti della bibbia, e come entrare nella casa di Dio.. in Salmo 95:1 “Venite, cantiamo con gioia a Jahvè
      acclamiamo alla rocca della nostra salvezza”… ti abbraccio cara Lucia.. ♥

  2. Ciao Rebe’. Questa sera, come mi accade spesso, ho tempo solo per i saluti. Dobbiamo continuare anche quella discussioncella, ma devo trovare del tempo, ciao bussy 🙂
    Marghian

Rispondi

