Antica preghiera Inca

Grazie al mio amico Marghian ho conosciuto questa bellissima preghiera rivolto a Dio, le antiche culture erano sempre molto legati a Dio e alla Terra infati gli Inka, Aztechi, Maya e Anasazi da cui venivano i Hopi, chiamavano la Terra Pachamama. Non serve dire altro e conferma il versetto della Bibbia in Romani 2:14; 15

“Dio, tu che hai fatto tutte le cose, tu che hai detto “sia l’uomo,sia la donna” e uomo e donna sono stati creati come te nella immagine; O Divinità’, tu che hai scelto come i fiori devono crescere secondo il loro seme, e che sei presente in essi, e negli alberi, nella Madre Terra, che voli sulle ali degli uccelli e le sostieni, non respingermi nell’ora del bisogno. Tu, che hai voluto che noi viviamo uniti con tutti gli altri esseri, e che li amassimo, ed amassimo quelli come noi, non respingere la mia offerta,e non negarmi il tuo aiuto o grande Dio. Tu mi conosci, perché’ tu mi hai da sempre pensato, e mi hai fatto mentre il mondo su di me vegliava; il mio cuore e’ per te chiaro, non respingermi”

Antica preghiera Inca

Con questo post vi auguro una buona giornata, con tanta gioia e serenità 🌻

34 thoughts on “Antica preghiera Inca

      • Raga’!!!!! Che sorpresa, grazieeee!!!! Ciao Rebe’ ciao a tutti. Non e’ la prima volta che Rebecca mi fa di queste sorprese. Troppo carina dai! Il merito se mai e’ degli Incas e di… ( chissene ricorda? “Sfera” di Andrea Monti credo, a La 7). Allora mi registrato in VHS i programmi di scienza e mistero. In una puntata ( ricordo bene il tipo di trasmissione) la recitarono ed io che pensai ” e dicono che lo spirito santo entra nell’ uomp col solo col battesimo, chi ha battezzato in America millenni fa quei ragazzi?”
        Va bbeh.. ( a parte questo). L’ ho scritta in commento qualche settimana fa, cosi’ come la ricordo, parola più’ parola meno.

        Ciao, scusate ” errori da cellulare”, a presto, sono al lavoro e s rivo col cell. A presto 🙂
        Marghian

  1. Ah, una cosa. Belle le immagini che hai scelto. Belle e significative, quasi a sottolineare che Dio, se esiste, e’ universale ed opera in ogni dove ( e in ogni essere pensante ), ciao ciao 🙂

  2. ……”il mio cuore è per te chiaro, non respingermi”
    Mi colpisce particolarmente la frase ultima perché il fatto che LUI mi legge dentro fino in fondo mi dà tanto coraggio e consolazione. Ciao Pif.

Rispondi

