Maggio

__________________

Haiku Maggio

Maggio invade-
con fragranze dolciastre
Mughetto e Rose.

__________________

Provo mio primo tautogramma in assoluto

Mondo malvagio,
maggioranza malcontento,
minoranza maleducata.

Mostratemi maestri meditativi,
maggio mio, mansueto mese,
meravigliose melodie,
manoscritti miracolosi,
mandami mite messaggi.

Maestose magie manifestano migliaia mughetti.
Mani magnifiche mostrano misericordia.

by Antolini Rebecca © _________________________________________________________________________

Come sempre vi invito a scrivere Poesie, Haiku, Acrostici o un Tautogramma che include il messe maggio.. vi abbraccio🌻

41 thoughts on “Maggio

  1. Rebe’, ciao, ma quanto corri! 🙂
    Brava. Io se ne faccio uno alla settimana e’ tanto. Rebecca, il vulcano del gruppo. Dirai che io li faccio lunghi, ma questo non c’ entra ( lungo o corto), e poi io scrivo veloce ( e si vede dagli errori) 😆 Ma poi li Correggio .

    Maggio, il bel mese dei poeti. Ma sai quale e’ il mese delle canzoni? Se ci hai fatto caso ci arrivi: e’ settembre il mese più’ ..cantato. Ciao 🙂

    • Me lo auguro anche io … ho sempre la mani congelati .. forse sono problemi di circolazione del sangue boh … oggi abbiamo avuti 22 gradi e ho freddo … ti abbraccio anche io cara Pinuccia 💋 bussi

  2. Il mio mese preferito, Rebe’, e’ giugno. Lo chiamo “il meriggio dell’anno. Infatti mi sembra cosi’, se consideri l’anno come un grande giorno. Giugno sembra proprio il mezzogiorno, maggio le 11,20 🙂 Dopo giugno, luglio e agosto sono il pomeriggio, settembre ottobre sono la sera, novembre..comincia la notte. Dicembre e gennaio sono notte fonda, Febbraio e’ le 4 del mattino. A marzo sono le sei e mezza 🙂 aprile e maggio sono la mattina inoltrata. Giugno, e’ il meriggio. Ed io comincio con il mare 🙂 – volo pindarico- , Bussy.

Rispondi

