12 anni di vita vigorosa

Tatanka oggi con 12 anni

Cosรฌ era Tatanka con 2 mesi

Tatanka con 6 mesi

Il suo naso aveva la forma come un cuore, oggi la nostra ๐Ÿ• Tatanka compi i suoi 12 anni, lei e nata a un giorno speciale il 05.05.2005. Sin dal inizio ci ha regalato grande emozioni, e sopratutto ci ha fatto conoscere un modo di amare che non include l’egoismo..ย  La foto in alto fatto proprio ieri mattina, Lei รจ imbianchita ma non ha perso la limpidezza dei suoi occhi, anzi direi e vigorosa piรน che mai..ย  Fra un paio di giorni posto anche un foto-post con tutti compleanni di ๐Ÿถ Tatanka incluso questo d’oggi.. ๐ŸŒป “Buon compleanno carissima Tatanka” questa foto qui sotto e Tatanka con 1 anno

Haiku Tatanka

Anima d’amore –
affettuosa e tenera.
Scodinzola.

_____________________

Tautogamma โ€œtโ€

Tatanka teneramente ti tocchiamo,
tanto tempo trascorriamo,
tienici tenacemente tua testa.

_____________________

Acrostico Tatanka

Tatanka sei
Amorevole
Tenera
Adorabile
Nobile di
K(c)arattere e
Affidabile

by Rebecca Antolini ยฉ

– clicca su una foto (foto fatti ieri) per ingrandirla –

66 thoughts on “12 anni di vita vigorosa

    • Si lei e vigorosa, ma si vede la trasformazione… vedendo ieri le foto di 11 anni fa.. mi reso conto che anche lei sta invecchiando … ma noi facciamo di tutto per coccolarlo, lei fa parte di noi… grazie da lei ๐Ÿ•

  1. Tantissimi auguri alla dolcissima Tatanka, sempre splendida nonostante il passare degli anni.
    E’ magnificaaaaaa โค๏ธ๏ธ โค๏ธ๏ธ โค๏ธ๏ธ โค๏ธ๏ธ Auguroni di tutto cuore a questa meravigliosa creatura!!
    Un grande abbraccio a te cara Rebecca, a Gianni e uno speciale per Tatanka ๐Ÿ™‚
    Ciaoooo!!

  2. Che patuffolina che era a due mesi, troppo bella, ancora adesso conserva quell’espressione dolce, che belli i componimenti poetici che le hai dedicato, bravissima Pif, lo sai che anche Willy ha 12 anni, lui li compie il 24 di questo mese, baci cara, buona serata e buon weekend, โค

  3. Ciao Rebe’. Auguri a Tatanka che ha compiuto gli anni. Per Nives-Bianchina, non so…per lei non c’e compleanno, la mia gatta esiste da sempre, venne dal cielo e….” ๐Ÿ™‚

    Io ho scherzato, ma ci fu una notizia in uno di quei giornali, “Gente” mi sembra, che stava leggendo una signora che stava seduta davanti a me sul pullman a Torino. Aveva il giornale aperto su una pagina conla foto di un cane, e sopra un titolo in grande: “INCREDIBILE! QUESTO CANE VIENE DALL?ALDILA'”. Ed io adesso me ne ne sono ricordato e … ๐Ÿ™‚

    C’e poi l’antica credenza del cosiddetto “psicopompo”, uno spirito che accoglie le anime nell’aldilร  e possono assumere l’aspetto anche di un cane, di un gatto….quindi.. : ) scherzo. Magari quando sara’, mi trovero’ Bianchina, “miao…., “.

    Questo a battuta. Ma per curiositร  ti riporto cosa disse in televisione il Cardinale Giacomo Biffi in televisione al giornalista che gli disse: “ma in paradiso, potro’ trovare che so, anche il mio cane?”. Il cardinale non si scompose, e sorridendo disse:”se e’ per la mia completezza si.. ” valo a capi’… Ciao Rebe’, bussy ๐Ÿ™‚

    Marghian

    • Scusami Rebe’, per i miei consueti giri di parole che ti scrivo per scherzare, cosi’ ๐Ÿ™‚
      Bianchina – o Nives se preferisci -ha comunque circa 5 anni. Era marzo, mi sembra, quando la che abita ancora a circa 200 metri da me,me la diede. “Le serve un gattino?”. “Questa, bianca, che bellina..”. E’ femmina, vuole quella?”. Il giorno dopo la presi. Mi sembra fosse a marzo, ma non so il giorno che la presi, meno so quando e’ nata. Potrei chiederlo alla signora, ma non credo che pure lei ci abbia tanto fatto caso. Non e’ abitudine nostra segnare le date di nascita degli animali.

      Forse lo fanno i pastori, di sicuro lo fanno fattori, cosi’ per motivi pratici e di lavoro.

      Ho visto una sola vota qualcuno segnare sul calendario la nascita di animali. Era il 1971, a casa della moglie di un mio fratello. Erano nati due conigli, e mi ricordo il cognato di un mio fratello che annoto’ sul calendario la nascita dei coniglietti. Ma lo fece per la nipotina, che aveva solo due anni. La piccola diceva “glietti” per dire “coniglietti” .E mi ricordo che egli sul calendario scrisse proprio cosi’, “nati 2 ‘glietti” ๐Ÿ™‚ Bussy ๐Ÿ™‚

      Marghian

      • Mi piacono le tue storie che racconti, sono cosi belli semplice e toccano il cuore.. โ€œnati 2 โ€˜gliettiโ€ troppo bello bussi caro Marghian ๐Ÿ’›๐ŸŒป๐Ÿ’‹๐Ÿ’•

    • Ciao caro Marghian… sรจ dovrebbe essere un paradiso extraterrestre ๐Ÿ˜€ allora vorrei scegliere e andare in quello degli animali .. perchรฉ il paradiso umano vedo giร  da 53 anni .. scherzoooo ๐Ÿ˜›

      insomma io penso il paradiso dobbiamo creare qui sulla terra .. tipo pasquetta come lo dici tu… vedo giร  saltare Tatanka felice per altri tanti anni … bussi ๐Ÿ’‹

      • No, noi dobbiamo se ma cercare di imitare l’ideale di paradiso, come diceva Cristo, “siate perfetti..”. Ce lo disse pur sapendo che e’ impossibile. Quindi, migliorare noi e il mondo (di conseguenza,ma io resto dell’idea che- se…il paradiso esiste..- non e’ qui. Oppure anche qui ma dopo una evoluzione dell’universo che sara’ una rinascita di tutto e di tutti. “e io vidi cieli nuovi, ed una nuova Terra..”. Cieli nuovi, non solo Terra nuova. E non e’ detto che Apocalisse intendesse proprio “questa Terra”. Pensa che allora “terra” era “il suolo”, “il mondo. Poi c’erano gli inferi e sopra il cielo visto come una “cupola” sopra di noi.

        La Bibbia, specie in Genesi e Apocalisse, si esprime anche per metafore. “E gusterete cibi succulenti”. E mica vuol dire che mangeremo molto! E’ una metafora per dire che “sara’ bellissimo, immaginate una bella cena….”. Una metafora, un paragone. Se esistesse solo la Terra non avrei problemi a credere “alla lettera” un paradiso qui, “pasquetta” ๐Ÿ™‚ Ma ho il piccolo sospetto che questa cosa del paradiso, della redenzione eccetera, abbia un senso che riguardi anche, non so, i miliardi di miliardi di miliardi-vado avanti?- di mondi nel cosmo.
        Il paradiso o e’ una cosa spirituale, o che cosa..

        Io sono nel paradiso umano-bella questa cosa..- da 64 anni, vedro’ cambiare qualcosa? Forse, ma non saremo mai perfetti..qui… Poi chissa’, forse ci siamo solo noi, altrove non c’e nessuno, i piani di Dio sono misteriosi. Ma che ci fa li’, tutta quella immensita’.. ,vuota? O verra’ popolata da noi stessi? Ma per arrivarci dovremo diventare davvero immortali, tali sono le distanze. Vattel’a pesca’…. Bussy ๐Ÿ™‚

        “sono cosi belli semplice e toccano il cuore.. “. Grazie.Rebe’.
        Marghian

        • voglio la pasquetta adesso… e quello che accadrร  fra milioni di anni adesso non mi interessa..

          voglio la pasquetta e la pace… chiedo tropo ???

          non so quanti anni ho ancora da vivere ma lo vorrei vivere in santa pace e gioia come una pasquetta ๐Ÿ˜€

          • “voglio la pasquetta adessoโ€ฆ e quello che accadrร  fra milioni di anni adesso non mi interessa..”. Ma dai! Ho forse scritto che la vita di adesso non interessa? Ricordi il mio commento lungo (ma davvero?) dove ti scrivo che questa vita e’ importantissima! Ma…finisce, ed ecco che conta anche un’altra realtร . Che non vuol dire “pensarci sempre”, ma se dici “quello che accadrร  fra milioni di anni adesso non mi interessa..” allora si ignora un po’ il discorso, sulle cose che possono generare “qualche dubbio”. Magari fai bene, sono io che non ci riesco. Certo che questa vita va vissuta nel presente, ma stiamo parlando di religione, di credere o non credere in quello che dice: “che cosa e’ il paradiso?” “Cosa vuole dire “resurrezione?” “Che senso ha “anima?”. “Cosa intendeva Gesu’ con “Il regno dei cieli?” ” Dire “A me non mi interessa” e’ come qualche mio amico in piazza. E il discorso cade, e’ come il “chiamiamolo giuseppe”, in sardo “‘ddi poneus peppi” , “gli mettiamo Peppe” cioe’ “tagliamo corto”, “non ci pensiamo”. Giusto, l’aperto pratico della vita ha le sue esigenze; ma quando “se ne parla” , dobbiamo considerare tutti i fattori, pro e contro e coso. Ne convieni? Ciao Rebe’, Bussy ๐Ÿ™‚

            Marghian

            • Mi fai morire di risate, ma dai certo mi piace la vita adesso … la pasquetta nel senso giardino belli parchi, con fiori e qualche ruscello … non deve mica arrivare una apocalisse ๐Ÿ˜€ Tu mi prendi tropo sul serio… scherzo anche io.. ormai mi dovresti conoscere ๐Ÿ˜‰ … bussi tvb ๐Ÿ’•๐ŸŒป๐Ÿ’‹๐Ÿ’›

              • No Rebe’, forse tu mi prendi sul serio (mi dilungo, faccio discorsi prolissi eccetera), ma quando ti scrivo queste cose sono serenissimo, non pensare che non dormo la notte a pensare queste cose, nooo : ๐Ÿ™‚ Ci penso quando ti leggo, le parole mi vengon facili. Mi ricordo, di uno che era su WLS che faceva discorsi, ma proprio dei post a forza di fisica,Einstein, filosofia orientale, ufo, lingue orientali eccetera, ma tutto ad alto livello. Io e lui nei commenti ce la menavamo alla grande- puoi immaginare…o forse ricordi, non so-. Si faceva chiamare SYN, di Genova. Lui mi scrisse “ho capito, sei anche tu di quelli che non dormono di notte eh?”. Si sbagliava, e glielo scrissi. “Ma no, assolutamente no. Penso a queste cose con chi se ne interessa, quando si entra in argomento…”. Ed e’ vero.. ๐Ÿ™‚ Certo che รจ ‘ importante la vita adesso, te l’ho scritto diverse volte (“anche per il credente in un’altra vita, la vita terrestre va vissuta, “cogliere l’attimo”, impegnarsi qui, quello che vuoi, ma…”).

                “non deve mica arrivare una apocalisse..” Ecco, ecco, sbagliato: mai pensato e non credo in una fine del mondo. Oppure, non in una fine del mondo voluta da Dio- “Apocalisse” non vuol dire “disastro”, ma solo “rivelazione”, di cosa poi e’ quello che non capisco. Ciao, bussy ๐Ÿ™‚

                Marghian

                • โ€œApocalisseโ€ non vuol dire โ€œdisastroโ€, ma solo โ€œrivelazioneโ€ per quello scrivano i TdG nella bibbia rivelazione e non apocalisse ๐Ÿ˜‰

                  mi ricordo di Syn eravamo un gruppetto Tu Syn la Laura e io.. siamo rimasti noi due…

                  buona domenica caro Marghian… bussi ๐Ÿ’›๐ŸŒป

Rispondi

