Amare il prossimo

Eccomi il primo post che scrivo con Windows 7, per windows 10 dovrei cambiare il processore.

Da anni provo portare un messaggio ai lettori del mio blog, il desiderio dell’amore universale. Ma non e facile perché ognuno vede l’amore dal suo punto di vista, e ognuno di noi ha la sua opinione come si deve amare. Quando apro la pagina google e scrivo amore in 56 secondi google trova circa 211.000.000 risultati, se scrivo la parola love in 84 secondi ci sono circa 7.750.000.000 risultati. Un segno che l’amore e un argomento fondamentale nella nostra vita. Pensavo che l’amore sta diminuendo su questa terra, ma mi sbaglio ho messo la parola odio in 67 secondi mi sono arrivato circa 131.000.000 risultati, ma ancora più grande era la sorpresa quando ho scritto hate in 75 secondi sono arrivati circa 761.000.000 risultati.. Insomma la statistica dice che 7 milioni hanno voglia di amore a l confronto del odio. E chi sa cosa pensa il mondo intero? Amare il tuo prossimo, in Matteo 22: 37-39 e scritto:

“37 Gli rispose: Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente. 38 Questo è il più grande e il primo dei comandamenti. 39 E il secondo è simile al primo: Amerai il prossimo tuo come te stesso”. (testo dalla bibbia CEI)

Vedi anche in Marco 12: 30 e 31 e in Luca 10:27, nella Bibbia sono tanti versetti al riguardo.. E Tu sei disposto amare il tuo prossimo? Spesso usiamo la frase “Ti Amo”, ma amare e qualcosa molto più profondo, amare e la legge di Dio. La cosa più bella l’amore unisce le persone e ci rende più felice e sereno, domani passo anche da voi, come sempre vi abbraccio con amore Rebecca🌻

50 thoughts on “Amare il prossimo

  1. Bentornata Rebecca! ❤
    Si l'amore come lo giri giri, è sempre un argomento che appassiona, ma che ha le sue sfaccettature, che ognuno vede e vive a modo suo. Ogni cosa però è amore, ogni piccolo gesto, ogni gentilezza, l'amore è nell'aria sempre!
    Buona fortuna con il tuo nuovo computer 😉

    • Si l’amore è anche bello in tutte le sue sfumature. Anche il proprio comportamento sa capire se siamo amorevole o no.. Il computer e sempre quello ma il windows e nuovo speriamo che funziona 😉 🌻

  2. Se le persone che vivono di odio fossero più numerose di quelle che vivono di amore e di rispetto, questo mondo sarebbe già finito. Fortunatamente non è così.
    🙂

  3. E sì, ognuno ha la sua visione dell’amore e il suo modo di manifestarlo, personalmente amo il mio prossimo….ma chi se lo merita! 😉

  4. Bentornata amica mia……la tua citazione mi fa venire i brividi x quanto è meravigliosa …. bisogna avere più amore x il prossimo e ricorrere di più al perdono perché nn dobbiamo condannare ma rispondere all odio con amore …baci

  5. L’amore è un argomento che incuriosisce sempre tutti. L’amore è alla base di tutto, senza l’amore neanche il mondo esisterebbe. Ogn’uno ha il suo modo di amare, se l’amore è vero, dovrebbe essere senza interessi e condizioni, si ama per far felice l’altro, solo per renderlo felice. Io penso di amare il mio prossimo, ma la cosa difficile è riuscire a perdonare. Se penso alle offese anche abbastanza pesanti, non ho problema a perdonare. Non so come mi comporterei se dovessero far del male ad un mio famigliare Come per es. ucciderlo, in questo caso non so come mi comporterei. Se penso a quelle mamme che subiscono l’uccisione di una figlia ,,,,, mi dico riuscirà a perdonarlo?
    Buona serata Rebecca e ben tornata. ❤

  6. Ciao!!! Dalla tua ricerca emerge che l’amore è più forte dell’odio. Però siccome il male fa più rumore del bene, sembra che l’odio sia vincitore MA NON E’ COSI.

  7. Vorrei sottolineare che la parola ‘hate’ è semplice traduzione della parola italiana ‘odio’ in inglese ma conosciuta nei paesi di lingua anglofona soprattutto ora con il web da quando viene utilizzata la parola haters…
    L’amore è ogni omnicomprensivo: l’amore è racchiuso in ogni sfaccettatura della vita e l’amore è la vita.
    Sherabbraccicari

  8. Ciao Rebecca. Per adesso ti lascio solo un saluto, devo andare in cucina a cucinare qualcosa per cena. Ho fatto un post per ricordare Margherita, con una immagine di un campo di fiori ed una dell’universo per simboleggiare l’esistenza “dalla terra al cielo”. Non ho scritto cose lunge- o cielo, qualche commento lungo c’e…- . Come va il pc? Ciao, bussy 🙂

    Marghian

  9. Oh eccoti finalmente! Sai che stavo per scriverti una mail perché non sapevo dove fossi finita? Non ero al corrente dei tuoi problemi con il pc. Ora sono tranquilla. 😊
    Serena notte Rebecca. Un abbraccio. ❤😘

  10. https://marghemar.wordpress.com/2017/01/19/blues-ballate-e-canzoni/
    Love e’ solo una parola di quattro lettere. Amore di cinque. Noi sappiamo amare di piu’…No!!!
    Ah Rebe’, per ascoltarla blocca la mia musichetta 🙂

    “Ama il tuo prossimo come te stesso”. Un profeta (vecchio o nuovo testamento che sia) conosce l’istinto umano, a maggior ragione lo conosce Dio, di amare se’ stessi. Ecco che l’amore per gli altri “come se’ stessi” e’ il massimo possibile anzi quasi impossibile. Allora, io penso, dobbiamo amare anche noi stessi 🙂 Certo, se io mi amo poco, se tu ti ami poco, in che misura amiamo gli altri? L’amor proprio e’ sbagliato quando e’ eccessivo, peggio la sottostima di se’ (i timidi.. :lol:)
    Allora, amiamo noi stessi e, nella stessa misura, gli altri.

    “La pace sia con te”, se ci pensi, significa “amati”, e cosi’, per estensione..se io ce l’ho con me, automanticamente sono portato a dire “non mi rompere..”,ecco, sono due amori (per se’ e per l’altro) che devono andare insieme, senza che uno impedisca l’altro. “Per gli altri” l Buddha si stava annullando, divenne quasi un barbone, e penso’: “ma cosa sto facendo? Non devo disprezzarmi cosi’..” e ideo’ il concetto della “mezza via”. Eccetera eccetra, ciao e bussy 🙂

    Marghian

Rispondi

