Cattive qualità caratteristiche

Tutti noi possediamo positive come anche negative caratteristiche, non importa se siamo influenzati da una religione o un credo, tutti abbiamo queste atteggiamenti negative come per esempio essere presuntuoso, orgoglioso e sopratutto sentirsi superiore sui altri….

Giovedì era il mercato e fra tutte le bancherelle era anche un gazebo di un partito politico della destra, uno di loro mi invitavo a firmare a una iniziativa futile secondo il mio parere. Comunque il uomo aveva 45 anni, si dichiara cristiano (va a natale e pasqua in chiesa) testa rasato e portava i baffi come Adolf Hitler, e indossava scarpe come i neo-nazi era anche simpatico a suo modo quasi comico ma non da sottovalutare. Chiacchierando, ho capito subito il suo comportamento verso i stranieri specialmente contro i musulmani e gli cinesi, lui convintissimo mi disse: “Solo un’altro Hitler poi salvare l’Italia dai stranieri”, e io dicevo basta che ti fai crescere i capelli e potresti passare come il nipote di Adolf, lui mi sorride e mi saluta con il saluto nazista..

A volte non ci rendiamo nemmeno conto di quello che facciamo o diciamo, una persona con un vero carattere non si mostra cosi pubblicamente ( non parlo qui di quello che indossava l’uomo o del suo aspetto esteriore). Siamo disposto facilmente a discriminare le persone a causa della nostra prepotenza ingiustificato. Non e facile ammettere che sbagliamo, o porgere le scuse… un vero cristiano segue li insegnamenti di Gesù Cristo come e scritto in

3 Giovanni 1:11
“Diletto, sii imitatore
non di ciò che è male,
ma di ciò che è bene.
Chi fa il bene ha origine da Dio.
Chi fa il male non ha visto Dio”

Un nativo americano di nome Orens Lyons della tribù di Onondaga disse:
“L’uomo talvolta crede di essere stato creato per dominare, per dirigere. Ma si sbaglia. Egli è solamente parte del tutto. La sua funzione non è quella di sfruttare, bensì è quella di sorvegliare, di essere un amministratore. L’uomo non ha ne potere, ne privilegi. Ha solamente responsabilità”

Vi invito a leggere o ascoltare, clicca qui -> Imitiamo l’umiltà e la tenerezza di Gesù come sempre vi abbraccio con amicizia Rebecca🌻

52 thoughts on “Cattive qualità caratteristiche

  1. L’ho sempre sostenuto, la saggezza dei nativi americani non ha eguali. Sono le loro leggi che dovrebbero governare questo mondo e non quelle dei politici corrotti che fanno gli interessi dei potenti.
    Ti auguro un buon fine settimana.

  2. Purtroppo ci sono cristiani solo di nome ed ignorano il significato della parola “cristiano”. Un vero cristiano si impegna a seguire l’insegnamento di Gesù e se sbaglia chiede scusa, cerca di migliorarsi consapevole di aver bisogno ogni giorno del SUO aiuto per poter cambiare . Buon cammino Rebecca. Un abbraccio.

      • I Nativi Americani sapevano leggere… le leggi universali stampate nel loro cuore. Ma non che gli altri uomini non abbiano nel cuore tali leggi. Sono stampate in ogni essere che abbia ragione e sentimento. Si tratta di saperle leggere.
        “Io non vi sto insegnando nulla, verita’ e conoscenza sono gia’ dentro di vuo. Solo io vi insegno ad esprimerla, ad esternarla”. Cosi’ diceva Socrate.

        Ciao Rebe’, non trovo il tempo- in questi giorni- di scriverti le cose che ti avevo accennato, ci saranno senz’altro dei commenti a cui mi sono proposto di risponderti. Come posso, ciao e bussy 🙂

        Adesso poi c’e anche il mare..eh, guai a chi me lo tocca 🙂 Li’, al mare, senti proprio qualcosa come la presenza del grande spirito… 🙂

        Marghian

          • Mare andato bene rebe’. Sono entrato a nuotare verso le sei del pomeriggio, ci sono stato venti minuti. Sono i primi bagni, si deve stare un po’ attenti- l’acqua ancora fredda, il fisico non abituato o disabituato dall’inverno. per come nuoto io, poi, non e’ un bagno a riva 🙂 Sono prudentissimo por’ circa il “dopo mangiato”, importantissimo in balneazione, come sai. La principale causa di annegamenti è purtroppo questa, “e’ entrato in acqua subito dopo aver mangiato – o dopo aver bevuto birra e.”. – E’ purtroppo un classico. Io aspetto almeno tre ore e mezza, Siamo arrivati verso l’una, io, due amici e la moglie di uno dei due. Abbiamo mangiato qualcosa in trattoria, e siamo andati dopo qualche ora in spiaggia. Lettura, chiacchiera, e poi io ed un amico abbiamo nuotato; l’altro, con la ragazza, sono rimasti in spiaggia (forse non aspettavano l’ora che restassero soli, e’ da capire.. 🙂 ). Come posso ti rispondo, davvero non mi e’ facile. Saranno dieci ore di lavoro anche domani, fra viaggio e orario di ufficio. Come sai sono “sei ore”, ma essendo libero di sabato, il martedi’ e il giovedi’ sono nove -e mezza, conta pure la pausa, che faccio in un bar…-. Con i rientri pomeridiani si fanno, tre ore e tre ore, le sei ore del sabato. Vi scrivo qualche commento col cellulare, nei tempi morti, cosi’ come posso. Oggi sono in ferie, ma solo per oggi, le ferie lunghe saranno a luglio, le prime tre settimane.

            *Ti chiederai o ti sarai chiesta che lavoro faccio, se non te l’ho ancora scritt. Allora, ci metto qualche minuto. Facciamo a scala: “Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, mansione addetto vigilanza e accoglienza pubblico, come si diceva prima “custode”; Sedi precedenti: Museo archeologico nazionale di Cagliari, quattro anni dal 1986 al 1990; museo di Cabras vicino ad Oristano, sei anni dal 1990 al 1996; sito archeologico di “Nuraghe Losa”, si chiama cosi’, nove anni dal ’96 al 2005. In quelle sedi facevo anche i turni di notte. La sede attuale e’ un archivio di stato ad Oristano, a 25 chilometri dal mio paese. Qui non faccio i turni, faccio le sei ore- e i due rientri per recuperare il sabato-. Rebe’, mi sono dilungato ma mi sono spiegato bene, credo. Meglio che su universo e religione 🙂 Bussy Rebe’, ciao 🙂

            Marghian

    • Ben detto cara Maria, poi nella bibbia e scritto “Chi cammina con le persone sagge diverrà saggio, ma chi tratta con gli stupidi se la passerà male” vedi in Proverbi 13:20 … abbi una buona settimana 😉

  3. Ciao Rebecca. Questa volta saro’ davvero breve, ciao 🙂
    Davvero, ho fatto diverse cose sto pomeriggio, commissioni, qualche pulizia. Ora sto preparandomi da cenare, davvero ai blog non riesco a starci, ciao ciao 🙂

    Marghian

Rispondi

