The Best Life Ever – La miglior vita che sia

Oggi vorrei condividere con voi una canzone ideata dai Testimoni di Geova anzi ideata dalla Sacra Scrittura, non avete pregiudizi ascoltate e leggete anche il testo di traduzione, la canzone è anche sottotitolato nella lingua italiana. A me mi sembra uno delle più belle canzoni che ho mai sentito, già mi piace il stile della musica, e poi anche il testo mi fa stare bene, mi regala serenità.. Con questo post vi auguro un buon fine settimana, con amicizia Rebecca ci sentiamo lunedì _________________________

🌻Original Song The Best Life Ever🌻

 

La miglior vita che sia

Questo mondo vorrebbe farmi sentire solo,
Ma ho i miei amici con me,
Stiamo cercando duramente di aiutare gli altri a trovare Amici eterni

Ah ah,Quando mi preoccupo di me, Uuu..
questo mondo mi butterebbe giù

Ah ah ah…
Mi sento meglio sollevando altri da terra
Guardate cosa ho trovato!!

Ah ah,
Voglio sapere che cosa posso fare,
Voglio dare quello che posso dare.
Questa è la migliore sensazione che ci sia.

Ah ah,
Lo so che questo durerà per sempre..
Sono dove voglio essere,
Questo è la migliore vita che ci sia…

Così tante buone cose ancora da fare
Con queste due mie mani
Prendo un po’ di amore e ci costruisco un ponte
Connetti il tuo cuore al mio…

Ah ah, Quando mi preoccupo di me, Uuu..
questo mondo mi butterebbe giù

Ah ah ah…
Mi sento meglio sollevando altri da terra
Guardate cosa ho trovato!!

Ah ah,
Voglio sapere che cosa posso fare,
Voglio dare quello che posso dare
Questa è la migliore sensazione che ci sia…

Ah ah,
Lo so che questo durerà per sempre..
E’ meglio di un sogno
Questo è la mia vita…

Non ho paura qualunque cosa accada..
Questo tipo di vita migliora ogni giorno, ogni giorno, ovunque…

Oh, oh, oh, oh… Ah ah,
Voglio vivere per qualcosa di più che per me stesso,
Voglio dare fino a sentirmi libero
Questa è la migliore sensazione che ci sia..

Ah ah,
So che questo durerà in eterno
Vieni con me e vedrai
Questa è la miglior vita che sia
Questa è la miglior vita che sia
Questa è la miglior vita che sia..

The Best Life Ever (original)

This world would like to make me lonely,
But I got my friends with me,
We’re trying hard to help other’s find friend’s eternally,

Ah ah,
When I would worry about me, Uuu…
This world would bring me down

Ah ah ah…
I’m feeling better lifting others off the ground
Look what I found!!

Ah ah,
I wanna know what I can do,
I wanna give what I can give
That is the best feeling ever…

Ah ah,
I know this will last forever
I’m where I wanna be
This is the best life ever…

So many good things left to be done
With these two hands of mine
I’ll take some love and build us a bridge
Connect your heart to mine…

Ah ah ah…
When I would worry about me, Uuu…
This world would bring me down

Ah ah ah…
I’m feeling better lifting others off the ground
Look what I found!!

Ah ah,
I wanna know what I can’t do,
I wanna give what I can’t give
That is the best feeling ever…

Ah ah,
I know this will last forever
Is better than a dream
This is the best life…

I’m not afraid come what may
This kind of life gets better every day, every day, every way…

Oh, oh, oh, oh… Ah ah,
I wanna lift them more than me
I wanna give till I feel free
That is the best feeling ever..

Ah ah,
I know this will last forever
Come with me you’ll see
This is the best life ever
This is the best life ever
This is the best life ever..

53 thoughts on “The Best Life Ever – La miglior vita che sia

  1. Ciao Rebe’. Il “mi piace” e’ per il testo. Per la musica e per come cantano ancora non so, qui al lavoro non posso ascoltare il video.
    Bellissime parole, davvero belle, mi hanno toccato il cuore. Ma ti scrivo alcune parole di una canzone di un mio amico (non di blog, lo conosco di persona).
    Le parole sono “a salti”, quelle che ricordo. Allora, “..senza più’ la forza in fondo al cuore, ma con voglia di ricominciare, ti cercavo Signore. Ti cercavo, sentivo il cuore aprirsi piano.. “…”il buio e’ sconfitto ormai, ti ho trovato o Signore. Adesso so veramente chi sei, cosa dai:l’amore, la forza e il perdono. Testimoniero’ la tua Novella, con la mia amicizia ed il tuo amore…”(Maurizio Melis).
    Maurizio e’ catolico. Cosa intendo dire con questo? Che la fede e l’ amore non hanno marchio. Soprattutto l’ amore non ha marca. Dio se esiste e’ amore, e questo gli interessa, je po’ frega’ de meno di che religione siamo.. Ciao Rebe’, bussy 🙂

    • Non importa se siamo cristiani cattolici o cristiani TdG, importante pensare scrivere e cantare con la fede e il cuore… molto bello anche il testo di Maurizio Melis..

      Ma sai una cosa il cantante della canzone The Best Life Ever, i TdG non mettano il nome del cantante, per loro conta la canzone, comunque il cantante somiglia un po’ al cantante Jason Donovan quando era giovane, nel modo come canta … Allora ho scelto una bella canzone … mi rende felice che lo ha toccato il tuo cuore cara Marghian… bussi 😉

    • “…testimoniero’ la Tua Novella con la mia amicizia ed il mio amor. “.
      Cantavamo questa canzone di Maurizio insieme ad altre nella messa animata da me (armonium o chitarra a seconda delle canzoni, lente o tornate) e da altri ragazzi che formavano il coro, compreso Maurizio, in seno a un gruppo parrocchiale a Cagliari nel 1989 e 90. La canzone di Maurizio era ritmata, la accompagnavano coln le chitarre io e lui. Allora ero praticante… oops..

      Ciao Rebecca. Ho letto “ci sentiamo lunedì’. Camper? Beata te.. Io comunque ho cominciato con le nuotare al mare. Che bello.
      Buon 2 giugno Rebecca e bussy. 🙂
      Marghian

        • Bussy 4 Rebecca, ciao. Se non fossi stato attento avresti letto rene’, stava cambiando Rebe in rene’. Così l’ ho fregato scrivendo Rebecca per intero 🙂
          Se vieni in Sardegna vieni sott’ acqua con me. Sono 5 metri. Te la senti? Sto invecchiando, erano 10.. Bussa ancora ..e buon 1 giugno, non solo il 2 🙂

          • Vedi come fa? Ha scritto “bussa”.
            Al, poi ti scrivo alcune cosette su come interpretano la Bibbia un certo signor Sitchin e un certo signor Biglino”.Esseri venuti anticamente dallo spazio e noi saremmo ” un incrocio”. ” jn quei tempi sulla Terra c’ erano dei giganti… I figli di Dio venuti sulla Terra videro che le figlie degli uomini erano belle, e si accoppiano con esse generando figli che divennero vecchi e saggi..”. Bellissimo, ma neanche questo credo per fede. E’ una delle tante interpretazioni. Affascinante però’. Ciao 🙂
            Marghian

            • proposito dei Giganti leggi in Genesi 6:1-6

              1Ora avvenne che quando gli uomini cominciarono a crescere di numero sulla superficie del suolo e nacquero loro delle figlie, 2 allora i figli del [vero] Dio notavano che le figlie degli uomini erano di bell’aspetto; e si prendevano delle mogli, cioè tutte quelle che scelsero. 3 Dopo ciò Geova disse: “Il mio spirito+ non agirà certo indefinitamente verso l’uomo, in quanto egli è anche carne.Pertanto i suoi giorni dovranno ammontare a centoventi anni”. 4 I nefilim* mostrarono d’essere sulla terra in quei giorni, e anche dopo, quando i figli del [vero] Dio continuarono ad avere relazione con le figlie degli uomini ed esse partorirono loro dei figli: essi furono i potenti* dell’antichità, gli uomini famosi. 5 Di conseguenza Geova vide che la cattiveria dell’uomo era abbondante sulla terra e che ogni inclinazione dei pensieri del suo cuore era solo cattiva in ogni tempo. 6 E Geova si rammaricò di aver fatto gli uomini sulla terra, e se ne addolorò nel suo cuore….

              dove sono quelli saggi e vecchi? 😀

              • Rebe’, i saggi e vecchi e’ una trascrizione non letterale, ma che si accosta a “potenti”,”importanti”. Io posso citare la Bibbia con il concetto, non necesariamente “quelle parole” -in italiano poi…- “vecchi”, sarebbero anche “i centoventi anni” (lessi le parole che ti ho scritto io in un libro di astronomia che citava la Bibbvia, ma non alla lettera). “Saggi”, cioe’ grandi, potendi-come dice proprio la Bibbia- e importanti. Come mai un libro di astronomia citava la Bibbia? Perche’ in un capitolo parlava della possibilita’ che certi vedono per gli extraterrestri in antichita’, “I Giganti”, “I Nephilim”, eccetera.
                Sarebbe bello conoscere qualcosa delle lingue originali, per capirla meglio. E poi..come mai si usa sempre un plurale anche per Dio? “Dio disse:”ora l’uomo e’ diventato come uno di noi-non dice “come me”-, “e’ diventato come uno di noi: “scendiamo- non “scendo”… e confondiao- non ” confondo” la loro lingua, affinche’ non si capiscano..”. Comemai questo plurale? “E Dio disse “facciamo l’uomo a nostra immagine e a nostra somiglianza…..”. In ebraico, e’ plurale, perche’? Dio viene chiamato anche Ben Elohim, sai cosa significa? “Figli degli Dei”, o anche “Elohim”, “gli Dei”. No, non pensare agli idoli, “Baal” e coso, non c’entra. La Genesi dice “elohim crearono”, “elohim discesero”. Certo che nella Bibbia in italiano ti trovi “Dio”, ma tradotto da Elohim- plurale, non solo tradotto da El-singolare- , tradotto ancora da “Adonai”- non so cosa vuol dire. “come uno di noi…persone della trinita’”, come dice la Chiesa? O “come uno di noi..extraterrestri?- limitatamente alla creazioen dell’uomo, da un ominide geneticamente trattato, come vuole Zacharia Sitchin, o addirittura Mauro Biglino che dice che…attenta qui, Biglino dice che .tieniti forte, che la Bibbia non parla di Dio )???!!!). No Rebe’, non e’ una idea di Marghian, aspetta eh?

                • Allora, non sono io che penso cose strane. Questo signore dice davvero che la Bibbia non parla di Dio.
                  https://www.ibs.it/bibbia-non-parla-di-dio-libro-mauro-biglino/e/9788804655299?gclid=CLiDxJrwpNQCFUJAGwodKj0Ifw

                  https://maurobiglino.it/2015/05/la-bibbia-non-parla-di-dio-intervista-a-mauro-biglino/
                  Questei signori che la pensano diversamente dalla normalita’, almeno non si limitano alla Bibbia in italiano, e vanno all’originale ebraico e anche prima..
                  La Bibbia non parlerebbe di Dio!!! Guarda pero’ come si rifanno alle parole ORIGINALI, ebraiche- traslitterazioni di racconti e narrazioni in lingua SUMERA, ACCADICA, UGARITICA e chi piu’ ne ha piu’ ne metta. Che se ne capsice raga’? 🙂

                  Ah, confermo il “mi piace” anche per la musica e come e’ cantata. Sembra davvero Donovan, un po’. Ciao, bussy 🙂

                  Marghian

                  • Sinceramente l’opinione di Mauro Biglino non mi interessa, ci sono tanti come lui che negano dio la esistenza o mettano in dubbio se la bibbia e la sua parola…

                    Si il cantante ha qualcosa come Donovan… anche a te un bussi caro Marghian

                    • ” l’opinione di Mauro Biglino non mi interessa”. Lo immaginavo. No, Rebe’, ma io non sono d’accordo con la negazione di Dio! Se negassi Dio sarei, all’opposto, uno che vanta delle certezze, la certezza del NO. Tanto e’ che su un post-non di WordPress- dove l’argomento era “ci hanno creato gli extraterrestri”, io scrissi- leggi attentamente-: “io non contesteo questa idea che gli alieni ci abbiano creato o modificato, ma non cambierebbe niente. Anche un bambino che venisse creato in provetta, sarebbe comunque un essere umano con anima e corpo, come chi nasce da donna. E poi..non mi si tocchi il dio spirituale! Solo se esieste un dio spiritaule, l’esistenza ha senso. E poi una creazione operata da alieni spiegherebbe solo l’origine dell’homo sapiens sapiens, non quella del cosmo. Ecco che, se ci hanno creato degli alieni, chi avrebbe creato loro? Altri alieni di alieni? E si arriva al mistero della “causa prima”. Ecco perche’ scrissi “non mi si tocchi il dio spirituale”, perche’ poi se siamo solo un prodotto di genetica…e dopo la morte? Invece, un dio spirituale da’ speranza anche e proprio in questo: che non siamo solo DNA, terrestre o alieno che sia, ma che in noi sia stato impiantato quel seme divino che chiamiamo anima….”. Vedi che io non sono per la negazione di Dio? Spero che ci sia, eccome.
                      Biglino pero’ mi piace unicamente perche’ va a vedere le parole antiche, original, partendo da Sumeri, eccetera. Studiosi che non si limitano a leggere l’ultima traduzione, in italiano o inglese. Bussy 🙂

                      Marghian

                    • Dio e sicuramente un essere spirituale non terrestre … la parola alieno non mi piace credo loro sono i fratelli maggiori.. anche su questo argomento c’è tanto da discutere e riflettere… ti ricordi l’ufo che ho fotografato?? Oggi mi domando se era veramente un ufo o magari un esperimento militare americano??? mah

                • Su tutto questo sono tante ideologie, da secoli la umanità sta filosofando su tutto questo.. e ognuno lo vuole interpretarlo al suo modo, ed ognuno pensa che lui avra la proria verità al riguardo…

                  anche io cercavo sempre i perché.. ma ora voglio accettare le cose e approfondire la bibbia sotto l’aspetto come se lo è la parola di un singolare Dio…

                  Alla fine cosa cambia? Se seguo una o l’altra religione? Fondamentale trovare quella che mi regala la sensazione questa sia la giusta…

                  e io mi sento arrivata e non voglio mettere nulla mettere in dubbio 😉

                  • “e io mi sento arrivata e non voglio mettere nulla mettere in dubbio..”. Ih, beata!! Sei gia’ in paradiso. Io non ci riusciro’ mai, a sentirmi arrivato.
                    Siamo diversi Rebe’, vedi..il dubbio e’ ricerca, e’ pensiero. Poi io “credo” in un Dio paziente, che non mi punira’ per “non aver trovato ancora”, e dubito serenamente, ciao bussy 🙂

            • Ci vieni.. La spiaggia di Pistis e’ bella. Ci vado ogni pomeriggio libero in estate. Sono solo 20 chilometri da casa mia. Forse faro’ anche un “outing’ subacqueo. Se…qhesta estate verrà’ in ferie un mio nipote fotoreporter che ha l’ attrezzatura per riprendermi in nuoto e inimmersione. Mi Ruggero’ da una roccia e lui farà’ la ripresa della immersione. Sarà’ a luglio o agosto forse. Ma non farò’ la capriola come l’ altro video.. Lo avevi Visto? Allora ero ragazzo.

              • Abbiamo questo estate solo una settimana… e l’altra facciamo in ottobre nostro 20 anni di matrimonio facciamo una settimana in qualche parte …

                si mi ricordo del video e delle foto 😉

                bussi

  2. Buon giorno Pif !
    Belle le parole,molto calmo e rilassamente il tono ! 🙂

    Un buon fine settimana a te e alla tua famiglia ! 🙂
    Con simpatia e amicizia,
    Aliosa ! 🙂

  3. Ciao Rebecca,
    in vita mia finora non ho mai privato il mio spirito dell’arricchimento sia nel dialogo e nella preghiera comune con fratelli di altre confessioni o altre religioni. Purché non si voglia imporre la propria “verità” agli altri io accetto di cuore la condivisione.
    Accetto meno le dispute teologiche e in qualche modo “aggressive” avuta con alcuni TdG, delle quali conservo un pessimo ricordo. Grazie a Dio I ricordi belli e costruttivi sono molto molto più numerosi in generale! 🙂
    buona Pentecoste a tutti i cristiani!
    Vicky

    • Ciao Vicky anche a te una buona pentecoste, io sono bel l’ultima che vuole imporrare qualcuno un’altra un’altra religione… posso dirti una cosa non mi piace l’idea del pensiero altri fratelli di altre confessioni religiosi… poi alla fine siamo tutti fratelli e sorelle … io studio la bibbia con i TdG (non sono ancora una TdG) .. Nessuno e perfetto nemmeno i TdG ma nonostante trovo da loro quella fratellanza che non trovo in nessuna organizzazione religiosa…. Una frase dei nativi americani: “Non perseguitare e non deridere mai un tuo simile per la sua Religione. Rispetta invece ciò in cui lui crede, se vuoi che lui, in cambio, rispetti te” … e questo e la base della fratellanza … Noi tutti abbiamo ricordi belli e brutti, ma noi tutti siamo liberi di unirsi nella vera fratellanza senza odio e rancore questo e il segno di un vero cristiano, uno che segue le orme di Gesù, lui era perfetto, e grazie a lui anche noi possiamo diventare simile a lui nella fratellanza 😉

      • Certo, Gesù è la perfezione e l’umiltà in Persona.
        Rebecca, rispetto le religioni e anche chi non crede, purchè non si derida o si sia falsi in quello che si discute o, ancora peggio, se si prega insieme.
        Non prescindo dal rispetto e dalla Verità, in buona fede.
        🙂 Ciao Rebecca

        • Hai mai sentito parlare di Pietro Ubaldi? Per me lui è uno dei miei filosofi preferiti, aveva un modo particolare a vedere l’umanità… se ti va leggi qui https://antolinirebecca1964.wordpress.com/2017/03/20/la-mancanza-di-equilibrio-nelluomo-secondo-pietro-ubaldi/

          Anche i TdG sono cristiani perchè seguano le orme di Gesù e sopratutto vivano sotto il principio biblico .. secondo me non e facile, io mi rendo conto che dovrei rinunciare a tante cose ma sopratutto non solo rinunciare ma comprendere anche il perchè…

          Noi abbiamo su questa terra oltre 200 religioni… sarebbe bello se la religione diventerei una e l’umanità una vera famiglia fraterna.. ma finchè la nostra mente è occupata del nostro IO-EGO mettiamo sempre la nostra EGO religione nel mezzo e dimentichiamo che noi tutti siamo alla fine fratelli e non importa da che cultura, colore di pelle ecc proveniamo..

          Alce Nero disse una volta: “Non è come nasci, ma come muori, che rivela a quale popolo appartieni” ,,, sono le nostre proprie azioni che fanno vedere se abbiamo vissuto sotto la legge di Dio… litigare per Dio e tempo perso … buona giornata cara Vicky

  4. “La migliore vtia che sia”- ciao Rebe’- mi ricorda una frase, “questo è il migliore dei mondi possibili”, come dire che la nostra vita e’ “la migliore che ci sia”. Questa e’ la fase che dice l’ottimista: “siamo nel migliore mondo possibile”. E il pessimista, cosa fa? *Gli da ragione 🙂
    Si’, ma nel senso che: “se siamo nel migliore mondo possibile, certo che siamo messi bene. 😆
    Infatti 🙂
    Nessuno e’ piu’ ottimista del religioso. Ma un religioso non lo deve dire, perche’ se questo e’ il migliore dei mondi, allora non c’e bisogno di credere e sperare in un mondo migliore. Giusto Rebe’? Ho voluto scherzare, e salutarti cosi’, per adesso. Bussy 🙂

    Marghian

    • Ah, Rebe’. In questo periodo non posso stare ai blog per mancanza di tempo e poi ci sono altri impegni e l’estate. Sto andando la sera a camminare in campagna- in inverno non si puo’ sempre fare, e si resta in casa..- e giri in bici, e al mare e coso. Ho fatto un post di intervallo. Spero – per me stesso soprattutto… – che l’assenza non sia lunga..come il post 🙂
      Sai che quando ebbi acquistato il pc da poco tempo mi venne in mente di scrivere un romanzo? Ohi mommìa.. -“oh, mamma” vuol dire 🙂
      Si’, un racconto fantasy. Scrissi solo l’inizio, ma davvero l’inizio. Vieni a vedere il post 🙂

Rispondi

