Lele è Sofia

Sicuramente non avete mai sentito a parlare di questi due personaggi, nemmeno io fino poco tempo fa. Lele è Sofia sono cartoni animati tre dimensionale, per fare conoscere ai bambini la volontà di Geova Dio, sono breve filmati che non toccano solo il cuore dei bambini, toccano anche il cuore degli adulti, toccano anche il mio cuore. Nel JW Broadcasting ci sono tanti di questo breve filmati che insegnano tante cose sia su Dio e sulla educazione degli figli, vi consiglio a vederli.. cliccate su Video on demand in alto e poi cliccate su Bambini e li si apre poi la pagina dove c’è la categoria “Diventa amico di Geova” Comunque nel JW Broadcasting ci sono tanti altri belli filmati da vedere e ognuno trova sicuramente qualcosa fra le pagine di Video on demand, per ora vi lascio qui un filmato che rende l’idea come si impiegano i TdG a realizzare uno di questo video clip di Lele e Sofia, peccato che nessuna religione sin ora venuto questa idea a fare conoscere ai bambini le propositi di Dio, e non solo questo i video insegnano anche tante altre cose ai bambini, i genitori possano approfittare 😉 per esempio il video Proteggete i vostri figli  Vi auguro un mondo di bene Rebecca 🌻

38 thoughts on “Lele è Sofia

  1. Sulle storie di Gesù esistono tanti libri x bambini e anche cartoni animati… non sono seriali come questo che ci stai sottoponendo tu ma io ne ho visti tanti anche quando ero più piccola… l’arca di Noè x esempio… e poi tutti i film che sono stati fatti. .. x ragazzini più grandi, certo, ma cmq ci sono ^.^ buona giornata

  2. Una bella idea per far conoscere i valori della vita, soprattutto se i fumetti sono presentati in chiave moderna. Da parte mia non li conoscevo, è la prima volta che ne sento parlare.

    Ti auguro una buona giornata. 🙂

  3. Todo modo para buscar y hallar la divina voluntad ( ogni modo per cercare e trovare la divina volontà’). Non e’ sardo 🙂 ma ci somiglia. Tottu su modu pro buscare e pro agattare sa divina voluntade. E’ una frase di Sant’ Ignazio di L’isola. Oggi direbbe ” .todo modo.. ..incluso con animaciones”, anche con le animazioni ” 🙂 bussy
    Marghian

      • Mi vengono raga’, che ce posso fa’ 🙂
        Ho un po’ memoria. Sentii questa frase vedendo un film, Todo modo, con Ciccio Ingrassia e Gian Maria Volonte’. Lo vidi nel 1981. Non era sul santo, ma nel film c’ era un codice da decifrare che si basava sulla frase del santo.

          • io non mi scrivo niente, ma dimentico pure io. Per esempio, la spesa. Se scrivo, mi dimentico di scriverlo e siamo daccapo. Scherzo 🙂
            Ho un po’ di memoria. Anzi, non sono un gran lettore, mi aiuta un po’ la memoria; ricordo per esempio una cosa detta da Piero Angela dieci anni fa per esempio. Da ragazzo a scuola memorizzavo la lezione di storia – o geografia- con le parole del libro. L’insegnante mi diceva “ma non devi ripetere a memoria, basta che tu mi dica..”, ma io le dicevo candidamente “mi viene…”. Si’, una pagina allora mi riusciva. Adesso non ci riesco piu’, la memoria diminuisce con l’eta’ come la forza o l’agilità. Cosi’ come oggi non mi riesce piu’ di fare la capriola o la verticale, non mi riesce piu’ memorizzare una pagina. Ah, a proposito, sai che in Italia e’ esistito un tizio che memorizzava non una pagina, ma un intero libro. E non solo, te lo ripeteva anche alla rovescia, dall’ultima parola alla prima. Tutto il libro, anche alla rovescia, ci pensi? Era Giovanni Pico dei conti della Mirandola, che visse nel 1400. Ma non e’ stato l’unico.
            Pensa che un cileno, da ragazzo, mentre stava lavorando da manovale ebbe una caduta dal ponteggio e sbatte’ la testa. Svegliatosi dal coma si ritrovo’ con una memoria formidabile (che prima non aveva!!). Memorizzata tutto, da quello che leggeva o sentiva a quello che vedeva (“questa macchia di caffe’ sul tavolo mi ricorda una nuvola che ho visto l’anno scorso quando….”). Anni dopo, da vecchio, arrivo’ a dire: “ho piu’ ricordi io di tutta l’umanita’ in tutta la sua storia”. Che roba raga’. A proposito, non ricordo come si chiamava 🙂 Lessi di questa cosa in un bar, sfogliando un giornale quando avevo 19 anni, nel 1972. Questo lo ricordo 🙂 Bussy.

            Marghian

  4. Rebecca ci sono tanti video religiosi. Hai miei bambini di catechismo, ho fatto vedere la vita di Gesù, in cartoni animati, sono fatti bene anche quelli. Comunque questo è tridimensionale non è male. Un grande abbraccio buona serata Rebecca ❤

Rispondi

