L’anello pregiato

E passato quasi un mese dalla scomparsa della mia amica Ines

Questo anello e dal 1936, un anello di argento 800 con la punzonatura esterna perciò 800 per 100 in argento puro e 100 per 100 rame rosso, ha due cristalli di quarzo, un piccolo zaffiro bianco e una zaffiro blu. Lavorato finissimo, e pesa esattamente di 2 ½ grammi..

Non ha nessun valore di qualità, era tanto tempo fa l’anello della mia amica Ines il suo regalo al giorno della sua cresima precisamente 81 anni fa..

Nei anni della vita di Ines le sue mani a causa di artrosi si sono gonfiati, e poi lei amava anelli più grandi più evidenti. (donavano anche meglio su le sue mani) Due anni fa Ines prendeva una scatola e tira fuori questo l’anello e me lo fa vedere, poi mi disse: “Tu hai le mani fini e indossi sempre anelli sottili, Provalo!”..

Mi stava bene e da quel giorno e mio, in questi giorni lo metto molto volentieri, e mi immagino come era Ines a 14 anni con quel anello sulla sua mano.Osservando la mia mano mi rendo conto che sto invecchiando anche io.. vi abbraccio buon weekend 🌻

32 thoughts on “L’anello pregiato

  1. Buon weekend dolce amica buon weekend con l’amore sempre presente della tua cara amica Ines e di questo anello che te la ricorda sempre di più se è possibile.
    Sherabbraccicari

  2. Ciao Rebecca. leggendo “e mi immagino come era Ines a 14 anni ..” mi sono ricordato di come canta Jovanotti nella canzone “Bella”, “sei bella…come la mia nonna in una foto da ragazza”. E cosi’, lei “bella come ogni anima, sempre giovane, in paradiso” -ma non sulla Terra…. 🙂 – Bussy

    • In queste sere (le rimanenti parti della giornata non le conto, solo alla sera sto al pc..) ho una certa poltronite virtuale, non mi va di scrivere niente. Ooh, la poltronite e’ sempre reale, magari fosse virtuale 🙂
      Come vedi Rebe’, la voglia di scherzare c’e, ma di scrivere no. “Ma la voglia di scrivere quella…ancora non c’e….” dice quasi cosi’, “I giardini di marzo”, “ma la voglia di vivere…il resto e’ uguale 🙂 Bussy

Rispondi

