Quanto vale una vita?

Oggi vi faccio alcune domande sul fatto del aborto, fatte bene le vostre riflessioni e magari anche conclusioni.

Un embrione è un essere vivente?
Un feto è un essere vivente?
Quanti aborti sono stati fatti dai anni ’80 fin d’oggi?
Avete una minima idea?

Si po’ giustificare un aborto? Si calcola che ci sono fatti di più di 1 miliardo di aborti, insomma più meno della popolazione di Cina. Comunque nei nostri tempi viene considerata una cosa normale. L’emancipazione femminile ha spesso dichiarato pubblicamente la pancia e mia, perciò decido io se voglio abortire. Solo questo pensiero che abbiamo uccisi oltre 1 miliardo di innocenti, derubati loro l’esistenza mi rende molto triste, siamo sulla terra circa 7.511.000.000 persone, e abbiamo perso la coscienza del valore di una vita..
Nella Bibbia in Salmo 139:16 e scritto:

“I tuoi occhi videro perfino il mio embrione. E nel tuo libro ne erano scritte tutte le parti, Riguardo ai giorni quando furono formate. E fra di esse non ce n’era ancora nessuna”

Se Dio poi vedere un embrione, vuol dire per lui anche essi sono essere viventi, l’aborto e un omicidio, non dimentichiamo per Dio la vita e sacra. E Tu cosa pensi al riguardo?

Con questo post vi lascio un  mio saluto buone vacanze ci sentiamo a settembre, il mio pc e tornato ieri a casa 🌻un bussi a tutti 💋 con amicizia 💛Rebecca

L‘idea di questo post e stato ispirato da questo video > La moralità negli “ultimi giorni”

18 thoughts on “Quanto vale una vita?

  1. Buona giornata e buone ferie, a settembre!

    ________________________________ Da: IL Girasole Inviato: venerdì 11 agosto 2017 04:53:56 A: silvia-1959@live.it Oggetto: [Nuovo articolo] Quanto vale una vita?

    Rebecca Antolini ha pubblicato:”Oggi vi faccio alcune domande sul fatto del aborto, fatte bene le vostre riflessioni e magari anche conclusioni. Un embrione è un essere vivente? Un feto è un essere vivente? Quanti aborti sono stati fatti dai anni ’80 fin d’oggi? Avete una minima i” Rispondi a questo post replicando sopra di questa linea

    Nuovo articolo su IL Girasole [http://1.gravatar.com/blavatar/5773c9c9720e52d79e9d21696af71bd2?s=32&d=http%3A%2F%2Fs0.wp.com%2Fi%2Femails%2Fblavatar.png] [http://0.gravatar.com/avatar/0934eacc34f2a89280379838975fd349?s=50&d=identicon&r=G] Quanto vale una vita? di Rebecca Antolini

    [https://antolinirebecca1964.files.wordpress.com/2017/06/salmo-127-3.png?w=376]Oggi vi faccio alcune domande sul fatto del aborto, fatte bene le vostre riflessioni e magari anche conclusioni.

    Un embrione è un essere vivente? Un feto è un essere vivente? Quanti aborti sono stati fatti dai anni ’80 fin d’oggi? Avete una minima idea?

    Si po’ giustificare un aborto? Si calcola che ci sono fatti di più di 1 miliardo di aborti, insomma più meno della popolazione di Cina. Comunque nei nostri tempi viene considerata una cosa normale. L’emancipazione femminile ha spesso dichiarato pubblicamente la pancia e mia, perciò decido io se voglio abortire. Solo questo pensiero che abbiamo uccisi oltre 1 miliardo di innocenti, derubati loro l’esistenza mi rende molto triste, siamo sulla terra circa 7.511.000.000 persone, e abbiamo perso la coscienza del valore di una vita.. Nella Bibbia

  2. Scusami se passo poco da te (come da tutti) ma il caldo mi ha buttato parecchio giù e anche il computer mi stanca. L’argomento è bello e interessante ma per me è difficile da spiegare il mio pensiero in poche parole. Sarebbe bello poterne parlare insieme…
    Personalmente sono contraria all’aborto ma con tanti “se”.
    Un abbraccio, devo ancora trovare una bella cartolina per te ma non me ne sono dimenticata…

  3. Per una donna abortire non è mai una passeggiata sia psicologicamente per quella forma di istinto materno che è in lei sia perché è comunque una lacerazione fisica della carne.
    Sulla questione religiosa mi astengo e vorrei che anche i credenti facessero altrettanto nei confronti di chi ha visioni diverse.

    Ti auguro una bella vacanza e ci risentiamo a settembre.

    Sherabbraccicari

  4. Buone vacanze Rebecca.
    L’argomento è serio. Personalmente io sono contraria all’aborto senza eccezioni. Rispetto chi abortisce perché i motivi per cui una donna lo fa generalmente sono gravi e personali. Nessuno può entrare nella sfera personale altrui. Solo Dio legge nel profondo di ognuno e conosce le vere intenzioni. ❤

  5. Io sono per la vita, e questo dice dove voterei in un referendum “pro-contro aborto. Ma se..come e’ successo, e’ in pericolo la vita di madre oppure feto, io opto per la madre. Sono scelte difficili, mi rendo conto (nonostante non sia genitore ne’ lo saro’ mai) ma, nel dilemma sceglierei per la mamma. Come capito’, fu portato alla luce il bambino ma la donna mori’.
    Ciao Rebecca. la chiesa cattolica, fra mille difetti- che le riconosco anche io-, e’ per la vita e contro l’aborto, ed e’ anche contro la pena di morte. La saggezza non ha religione-. Ciao, bussy 🙂

Rispondi

