La scelta fa la differenza

Spesso seguiamo la massa senza renderci conto, crediamo in quello che sentiamo senza verificare se è vero. Puntiamo facilmente il dito verso gli altri ma mai contro noi stessi, siamo incapaci di ammettere i nostri sbagli, a causa del nostro orgoglio. Se poi uno, segue un’altra via diventa subito un outsider, i Nativi Americani – Cheyenne dissero: “Non giudicare il tuo prossimo fino a quando non cammini per due lune nei suoi mocassini.” Rispettare il tuo prossimo, significa che la scelta, fa la differenza…

In Isaia 48:17-18 e scritto:

Questo è ciò che dice Geova, il tuo Redentore… “Io, Geova, sono il tuo Dio, colui che ti insegna per il tuo bene, colui che ti guida lungo la via in cui devi camminare. Se solo prestassi attenzione ai miei comandamenti Allora la tua pace diverrebbe proprio come un fiume, e la tua giustizia come le onde del mare

Annunci

46 thoughts on “La scelta fa la differenza

  1. Buongiorno, Pif ! 🙂
    VERO 🙂 ” la scelta fa la differenza ” !!! 🙂 🙂 🙂
    Buona settimana a te e alla GIANNI& Tatanka ! 🙂

    Aliosa 🙂 🙂 🙂

  2. Infatti, seguire la massa è la scelta più comoda per molti, soprattutto per chi non ha idee ed obiettivi proprie ma la strada larga e comoda difficilmente porta in luoghi interessanti.

    Un saluto

  3. Ottime parole che spingono a non farsi trascinare dalla corrente dei pensieri, degli atteggiamenti negativi del mondo ed invitano a lottare e non lasciarsi travolgere. Ciao Pif.

    • sempre cara Silvia, scusa se sono un po’ assente in questi giorni.. e giunto l’ora che ora faccio io varie esami della mia salute, mi sono trascurata nei ultimi mesi.. .. ti abbraccio 🌻

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...