About Me, Scrivimi in privato e Guestbook

Ciao benvenuto in questo mio piccolo Mondo, mi chiamo Rebecca sono blogghista dal marzo del 2004, nata nel’64 e ho “54” anni, sono di origine austriaca. In questa occasione mi scuso subito per il mio italiano, ma spero che mi spiego abbastanza bene. Vivo dal’93 a Verona sono sposata dal’97 con il mio adorabile marito ➡ Gianni foto, poi varie post al riguardo della vita di Gianni. La mia occupazione e casalinga, parlo due lingue, tedesco, italiano e un po’ inglese (scolastico) Adoro scrivere da quando ero bambina.

Il Girasole e un Blog che tratta considerazioni sul contenuto dalla Bibbia, citazioni e racconti su gli Nativi Americani, sagge riflessioni del mio Padre, alcune Riflessioni, Racconti e Poesie scritte da me inclusi Haiku, Acrostici e Tautogramma, Beauty  e anche cose da ridere. Qui parlo anche della nostra piccola Tatanka. Se ti va poi anche visitare le mie Fotografie nel mio ➡ Foto Blog. Negli anni da blogghista ho ideato alcune Awards per voi da condividere nel web.

Credo in Dio, in un Creatore universale, il mio orientamento religioso si basa su la saggezza degli Nativi Americani, e su gli insegnamenti biblici come lo fanno i Testimoni di Geova. Queste due insegnamenti spirituali mi regalano una immensa serenità. La fede o il credo di una persona non dovrebbe mai essere un mezzo di discriminazione. Leggi anche l’articolo ➡ Mio outing religioso.

Tecumseh disse una volta:

« “Non perseguitare e non deridere mai un tuo simile per la sua Religione. Rispetta invece ciò in cui lui crede, se vuoi che lui, in cambio, rispetti te” »

La mia passione da sempre è la cultura dei Nativi Americani, amo la loro fratellanza, la  storia e cultura e sopratutto la loro saggezza. Ognuno che si sente legata alla cultura dei Nativi Americani dovrebbe avere un nome nativo. Un nome che ti rappresenti, che ti racchiuda completamente in poche sillabe. Un nome da approfondire, per scoprire te stesso.

Il mio e “ číkʼala wápe ” si pronuncia Kitala Wape vuol dire Piccola Foglia 🍂 abbreviato Pif. Ho scelto questo nome perché a volte mi sento come una Foglia autunnale che si fa trasportare dal vento, e chi lo sa dove il soffio mi porterà. Questa poesia  una mia dedica a questo popolo che mi sta molto al cuore ➡ Un mondo perduto.

Adoro il Canada: è un paese splendido che consiglierei a tutti di visitare (la sottoscritta, se potesse, ci andrebbe volentieri a vivere per tutta la vita!) i suoi boschi meravigliosi, le sue foreste splendide, ricche di storie che aspettano solo di essere trovate per essere impresse sulla carta, per me è un paese magico o meglio il Paradiso!

Credo molto nei valori che, purtroppo al giorno d’oggi sembrano andare svanendo o, peggio ancora, non esistere più. Credo fortemente nell’amicizia. è sono convinta del fatto che un/a amico/a vero, leale e sincero valga più di qualsiasi altra cosa al mondo, apprezzo la sincerità. Mi piace scambiarsi opinioni su argomenti attuali, fare nuove amicizie, a volte anche discutere (non litigare, non offendere e discriminare) se il tema mi piace. Questo e una ➡ “Dedica di Isabella Scotti per Gianni, Tatanka e Me” lo ringrazio con tutto il mio cuore 💛

https://antolinirebecca1964.files.wordpress.com/2018/02/presente-futuro.png?w=584

Ps: Vi prego di non contattarmi se i vostri interessi vanno oltre di una semplice ma sincera amicizia (non sono in cerca di sesso), nemmeno di avere tanti FOLLOWER, o una astronave di LIKE, mi contento mantenere amicizie e conoscere nuovi amici, con cui posso filosofare e condividere riflessioni.. Qui poi scrivermi in privato…

https://antolinirebecca1964.files.wordpress.com/2018/03/ar-grigio-ar-pif-sunflower1.png?w=584

 

https://antolinirebecca1964.files.wordpress.com/2018/02/ttanka-1.png?w=584 …o lasciare qui sotto nel Guestbook un tuo commento..

16 thoughts on “Guestbook” riportato dal vecchio Guestbook

  1. Lasciami imparare le lezioni che hai nascosto in ogni foglia ed in ogni roccia.
    Aiutami a trovare azioni e pensieri puri per poter aiutare gli altri.
    Aiutami a trovare la compassione senza la opprimente contemplazione di me stesso.
    Io cerco la forza, non per essere più grande del mio fratello,
    ma per combattere il mio più grande nemico: Me stesso. Fammi sempre essere pronto a venire da te con mani pulite e sguardo alto.
    Così quando la vita appassisce, come appassisce il tramonto, il mio spirito possa venire a te senza vergogna.

    Tatanka Iyothanka (Toro Seduto)

    • Mia cara Fausta, a volte le parole semplice detto dal cuore dei nostri fratelli nativi americani.. sono quelli che aggiungano anche il nostro cuore.. e un passo verso un mondo migliore.. magari un nuovo natale di coscienza..

      Anche a te e alla tua famiglia un sereno Natale un abbraccio da Gianni, Tatanka e Me ♥ …bussi cara Fausta

  2. Per ora ti lascio un saluto, e’ un pensiero anche questo. Un po’ come dice Guccini, in una canzone che descrive l’incontro con una sua amica: “…amica, che narravi dieci anni in poche frasi, ed io i miei in un solo saluto..”. Ciao Rebecca 🙂

    Marghian

🌻per te Rebecca…

 

Annunci

2 thoughts on “About Me, Scrivimi in privato e Guestbook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...